Profilo aziendale

Chi siamo

Siamo un team dinamico ed affiatato, perfettamente integrato in Castrol, un grande marchio che la famiglia Ronchi rappresenta fin dagli anni '50. Possediamo una formazione specialistica e decenni di esperienza nel settore delle lavorazioni meccaniche.

Perchè affidarsi a Ronchi-ILS

Perché la nostra missione è far crescere la nostra organizzazione dando dei vantaggi ai nostri Clienti.

Storia


La famiglia Ronchi rappresenta in Lombardia il marchio Castrol Industrial fin dagli anni '50. Fu il nonno Carlo ad avviare l'attività diventando uno dei primi rappresentanti della società che a quei tempi importava i lubrificanti Castrol per l'industria. I primi 3 clienti acquisiti allora sono Aziende tutt'ora in attività che acquistano ancora prodotti Castrol tramite i successori del fondatore. Il figlio Giorgio fece crescere l'attività negli anni '60 e '70 consolidando la presenza ed il nome di Castrol Industrial soprattutto in Brianza. Giorgio Ronchi fu affiancato nel 1982 da Carlo e nel 1999 da Emanuele che oggi gestiscono l'agenzia, avvalendosi di 6 dipendenti, Chiara Casiraghi, Tania Chyzh, Francesca Gani, Patrizia Resigotti, Federico Ronchi, Federica Villa  e numerosi agenti che coprono il Territorio Focus.

Nel 2010, a seguito di una riorganizzazione della rete di vendita voluta da Castrol, nasce il logo Ronchi-ILS (Lubrificanti Industriali e Servizi) che diviene distributore ufficiale dei prodotti Castrol Industrial per il settore metalworking ampliando allo stesso tempo il ruolo storico di Agenzia esclusivista.

Dal 2012 Ronchi-ils diviene distributore per l'Italia e per il Sud Europa dei prodotti Castrol OFFSHORE Subsea della serie Transaqua e Brayco Micronic.

Da gennaio 2016 Castrol cessa la vendita in Italia tramite Agenti e decide di avvalersi solo di Distributori Ambassador, a Ronchi vengono affidate Lombardia, Piemonte e Val d'Aosta.

Ronchi fa propria la rete Agenti dismessa da Castrol con l'obiettivo di mantenere la continuità di Qualità e Servizio sul territorio senza causare alcun periodo di interregno con i Clienti e arricchendosi delle conoscenze tecniche e relazionali di Agenti che operano sul territorio da lungo tempo.

Ronchi-ILS si avvale di un deposito situato nella provincia di Lodi e di un servizio di consegne specializzato in grado di consegnare in 24-48 ore sul territorio di competenza.

Lombardia, Piemonte e Val d’Aosta.
Grazie alle sinergie con gli altri Distributori Ambassador Castrol Industrial
siamo in grado di coprire tutta l’Italia.

Prediligiamo un approccio orientato alla risoluzione dei problemi, al raggiungimento di obiettivi concordati, al continuo miglioramento dei risultati dei nostri clienti, favorendo lo sviluppo di partnership solide e durature.

Garantiamo un accurato servizio di assistenza tecnica post-vendita.

Supportiamo le attività atte a migliorare la sicurezza e la protezione dell'ambiente. Favoriamo un modello di sviluppo basato sulla responsabilità sociale d'impresa.

Quando:

  • vi trovate nel centro nord dell'Italia e cercate il miglior fornitore di un prodotto Castrol Industrial o Castrol Offshore Subsea.
  • avete l'esigenza di migliorare nei vostri processi un aspetto collegato alla lubrificazione, alla lubrorefrigerazione o al trattamento superficiale dei metalli.
  • volete capire che incidenza hanno i lubrificanti sui vostri cicli produttivi, sull'ambiente, sulla sicurezza delle persone e sui vostri costi.
  • desiderate aumentare le performance dei vostri processi industriali.
  • cercate un lubrificante specialistico.
  • cercate un'attrezzatura per migliorare la gestione dei fluidi.
  • cercate un servizio di consegna preciso e personalizzato.
  • cercate un fornitore unico di lubrificanti ed affini.
  • desiderate approfondire la vostra conoscenza sul mondo della lubrificazione e della lubrorefrigerazione.
  • cercate un partner a cui affidare tutto ciò che riguarda la lubrificazione e la lubrorefrigerazione.

Ronchi-ils opera da sempre nel mondo dei lubrificanti
industriali i quali, siano di origine petrolifera, animale o vegetale, hanno un
significativo impatto su ambiente e salute.

Non possiamo rinunciarci perché sono prodotti indispensabili per produrre qualsiasi oggetto di cui abbiamo bisogno, ma sentiamo il dovere morale di operare e vigilare per ridurre al minimo gli effetti negativi su ambiente e salute.

Per questo i nostri buoni propositi sono quelli di assumerci la responsabilità dei nostri comportamenti in favore delle Persone,

promuovendo l’utilizzo di lubrificanti sempre più sicuri e formando i Clienti ed il nostro Personale ad operare nella massima sicurezza

... dell’Ambiente,

aiutando i nostri Clienti a ridurre i consumi di lubrificanti e le quantità da smaltire

... della Società,

sostenendo un modello di sviluppo etico basato sulla responsabilità sociale d'impresa

Questo è il nostro piccolo ma convinto contributo per migliorare qualità e sostenibilità dell’ambiente in cui viviamo