Caso studio Castrol: la partnership consolidata con Renault Sport F1 Team
L'obiettivo
Bob Bell, Chief Technical Officer di Renault Sport Formula 1 Team, sostiene che nella scelta del partner tecnico, l’esperienza e la vasta gamma di campi di specializzazione di Castrol sono state decisive.
Prodotti utilizzati
Secondo Raphael Willie, Manufacturing Manager – Metallic di Renault Sport Formula 1 Team, i refrigeranti per macchine sono importanti nel processo di produzione, dove la principale esigenza è il dover produrre i componenti il più rapidamente possibile per portarli in pista.
Per questo hanno utilizzato Castrol per grassi, oli per guide di scorrimento e oli per cambi. I prodotti Castrol permettono di ridurre i tempi di fermo nel processo di produzione e questo aspetto è fondamentale.
Castrol li affianca per l’intero processo: dal supporto costante come partner tecnico, alla fornitura di prodotti che sono in grado di lavorare in condizioni estreme.
Le prestazioni
La collaborazione tra Renault e Castrol è già consolidata e consentirà a entrambe le aziende di condividere le proprie competenze ed esplorare le opportunità di un mercato in rapida evoluzione.
Clicca qui sotto per saperne di più sui prodotti Castrol utilizzati da Renault Sport F1 Team: