Caso studio Castrol: la partnership consolidata con Renault Sport F1 Team

Castrol collabora con Renault Sport F1 Team, fornendo una gamma di lubrificanti industriali ad elevate prestazioni tra cui Hysol XBB e Tribol che permettono di raggiungere prestazioni più elevate in pista.

L'obiettivo

Le innovazioni tecnologiche e le prestazioni elevate dei prodotti Castrol concorrono verso l’obiettivo di vincere i campionati, in cui stabilità, prestazioni ed efficienza dei lubrificanti sono fondamentali.

Bob Bell, Chief Technical Officer di Renault Sport Formula 1 Team, sostiene che nella scelta del partner tecnico, l’esperienza e la vasta gamma di campi di specializzazione di Castrol sono state decisive.

h

Prodotti utilizzati

Per migliorare le prestazioni e l’efficienza nella produzione di componenti, i prodotti principali utilizzati sono Castrol Hysol XBB e Castrol Tribol.

Secondo Raphael Willie, Manufacturing Manager – Metallic di Renault Sport Formula 1 Team, i refrigeranti per macchine sono importanti nel processo di produzione, dove la principale esigenza è il dover produrre i componenti il più rapidamente possibile per portarli in pista.

Per questo hanno utilizzato Castrol per grassi, oli per guide di scorrimento e oli per cambi. I prodotti Castrol permettono di ridurre i tempi di fermo nel processo di produzione e questo aspetto è fondamentale.

Castrol li affianca per l’intero processo: dal supporto costante come partner tecnico, alla fornitura di prodotti che sono in grado di lavorare in condizioni estreme.

Le prestazioni

Secondo la testimonianza di Bob Bell, le macchine che producono le componenti delle vetture di F1 dipendono dai prodotti Castrol: la perfezione in pista è il risultato della perfezione in fabbrica. Con Castrol possono applicare le risorse a soluzioni a lungo termine.
Questa forte partnership tecnica per la Formula 1 consentirà ai due partner di ridefinire i limiti della tecnologia, in pista e fuori.

La collaborazione tra Renault e Castrol è già consolidata e consentirà a entrambe le aziende di condividere le proprie competenze ed esplorare le opportunità di un mercato in rapida evoluzione.

Clicca qui sotto per saperne di più sui prodotti Castrol utilizzati da Renault Sport F1 Team: