ATTREZZATURE PER LA LUBRIFICAZIONE

La tecnologia delle attrezzature per la lubrificazione

Per ottimizzare la gestione e le performance dei fluidi e dei lubrificanti industriali è utile conoscere quali tecnologie offre il mercato.

Ronchi-ils mette a disposizione dei Clienti il proprio know-how frutto di anni di esperienza e di collaborazione con selezionate aziende specialiste del settore. Contattateci per un consulto.

Quali sono le tipologie di attrezzature per la lubrificazione?

  • DISOLEATORE C-THRU: è un dispositivo unico e brevettato, per mantenere l’emulsione sempre al massimo dell’efficienza. Rimuove ogni genere di contaminazione causata da olio estraneo (ad es. olio idraulico, lubrificante, di scorrimento e anticorrosione) emulsionato oppure localizzato sulla superficie delle vasche sia di lubro-refrigeranti che di lavaggio. Il dispositivo si applica ad ogni ramo dell’industria per lavorazione metalli.
  • MISCELATORE DOSATRON: per emulsioni sempre perfette: viene installato sulla rete idrica e usa la pressione dell’acqua come unica forza motrice. Così azionato, aspira il prodotto concentrato, lo dosa secondo la percentuale desiderata e poi lo emulsiona con l’acqua. La dose di prodotto iniettato è sempre proporzionale al volume d’acqua che attraversa il Dosatron, qualunque siano le variazioni di portata o di pressione della rete.
  • RIFRATTOMETRO: portatile per la misurazione della concentrazione dell’emulsione in vasca; strumento molto pratico e versatile proprio grazie alla sua piccola dimensione può essere utilizzato in qualsiasi condizione si trovi l’operatore.
  • DISOLEATORE LURO HP: progettato con lo scopo di ridurre la presenza di olio estraneo in vasche di importanti dimensioni, dove un normale disoleatore a nastro non riuscirebbe ad avere gli stessi risultati.
  • DISOLEATORE LURO 400: per il recupero degli oli estranei che inquinano le vasche dei lubrorefrigeranti industriali.
  • DISOLEATORE LURO MINIBELT: si presta a impieghi specifici, particolarmente per applicazioni dove gli spazi sono molto ridotti. L’estrema versatilità rende il LURO MiniBelt adatto anche ad applicazioni più convenzionali a bordo vasca.
  • OXY: sistema di areazione che crea una grandissima quantità delle microbolle che consentono di ossigenare il liquido facendo galleggiare le sostanze disperse in sospensione. Rigenera ed allunga la vita ai liquidi di lavaggio.
  • FILTRI INDUSTRIALI: per aria, acqua e olio. Disponibili nei formati standard o su misura.
  • CONTACT SLIDE: sistema per la rilevazione e il controllo di batteri e funghi.
  • TEST PER RILEVAZIONE POTERE ANTIRUGGINE: attrezzatura per test DIN.
  • ROTOLI TESSUTO NON TESSUTO: per la filtrazione dei lubrorefrigeranti e dei liquidi di lavaggio su filtri automatici a gravità, a depressione, idrostatici e con vasche aspirate.