CASTROL CARECUT ES

Perchè utilizzare i lubrificanti Castrol Carecut ES

CareCut ES è la gamma degli oli da taglio Castrol formulati con esteri sintetici da materie prime rinnovabili. Esenti da cloro e metalli pesanti, sono diffusamente utilizzati nelle applicazioni di taglio gravoso, di rettifica e nella superfinitura di tipi di metalli ferrosi, delle leghe di ottone e alluminio e del metallo duro. Sono particolarmente sicuri grazie ad un punto di infiammabilità nettamente migliore rispetto a quello degli oli minerali.

Sviluppato per l’impiego in operazioni di tornitura, taglio ingranaggi, dentatura e brocciatura di materiali ferrosi e non ferrosi, CareCut ES 1 può inoltre essere esteso con buoni risultati tecnici anche nelle applicazioni MQL (Minimum Quantity Lubrication) per taglio, di deformazione a freddo, nelle imbutiture di media gravosità e nella tranciatura.

È un vero multimetal, infatti è idoneo dalla ghisa a leghe gialle, acciai, alluminio e titanio. Grazie alla sua formulazione incrementa la vita degli utensili, migliora le condizioni ambientali e riduce i costi di smaltimento. Le finiture superficiali e le tolleranze di lavorazione permettendo forti risparmi sui costi di processo.

CareCut ES 2 è sviluppato per operazioni di taglio dei metalli e di finitura quali rettifica di materiali ferrosi e non ferrosi. È particolarmente vantaggioso nella lavorazione del metallo duro e delle leghe a base di cobalto, in quanto impedisce la dissoluzione di atomi di cobalto nell’olio, pericolosi per la salute dei lavoratori.
Dimostra buoni risultati tecnici anche nelle applicazioni MQL e in deformazione leggera a freddo.

In operazioni di finitura quali rettifica, levigatura e lappatura di materiali ferrosi e non ferrosi, è raccomandato l’utilizzo di CareCut ES 3, anche nelle applicazioni MQL e in deformazione leggera a freddo quando si desidera un residuo oleoso minimo sui pezzi.

Olio da taglio puro privo di cloro e metalli pesanti ma fortemente additivato, anche CareCut ES 22 è basato sulla tecnologia avanzata degli esteri. Viene utilizzato per la lavorazione generale di metalli ferrosi e non ferrosi dove è richiesta una finitura superficiale molto elevata o una lunga durata degli utensili. CareCut ES 22 è compatibile con i metalli gialli.

CASTROL CARECUT ES 1

Olio intero da taglio esente da cloro e metalli pesanti formulato con esteri sintetici biodegradabili ad elevata tecnologia. Sviluppato per l’impiego in operazioni di taglio, taglio ingranaggi, dentatura e brocciatura di materiali ferrosi e non ferrosi.

Clicca qui per saperne di più

CASTROL CARECUT ES 2

Olio intero esente da cloro e da metalli pesanti. Formulato con selezionati e pregiati esteri sintetici e con specifici additivi antiusura. Sviluppato per l’impiego in operazioni di rettifica di materiali ferrosi ed acciai inossidabili, trova validissimo impiego in operazioni di affilatura nel settore della produzione di utensili in HM e HSS.

Clicca qui per saperne di più

CASTROL CARECUT ES 3

Fluido sintetico a bassa viscosità esente da cloro e metalli pesanti formulato con selezionati esteri sintetici e additivi antiusura. Elevata efficienza nelle operazioni di lappatura grazie alle elevate caratteristiche di bagnabilità e di lubricità – incrementa la vita delle pietre, le finiture superficiali e le tolleranze di lavorazione.

Clicca qui per saperne di più

CASTROL CARECUT ES 22

Fluido intero costituito da selezionati esteri sintetici ed un’avanzata additivazione EP. È basato su una nuova tecnologia di esteri ottenuti da risorse rinnovalbili. Specificatamente realizzato per ottenere le massime prestazioni nel taglio metalli con il minimo impatto ambientale e soddisfacendo al contempo le esigenze igienico sanitarie della clientela.

Clicca qui per saperne di più

Cerca il prodotto Castrol Carecut ES