CASTROL OPTIGEAR

Perchè utilizzare i lubrificanti Castrol Optigear

Nei settori eolico, automobilistico e manifatturiero un fattore fondamentale per il successo operativo è l’efficienza dei sistemi di ingranaggio.

È fondamentale controllare l’attrito, che potrebbe generare surriscaldamento sottoponendo i componenti dell’impianto a uno stress termico e compromettere di conseguenza l’efficienza degli ingranaggi.

Tutto questo potrebbe tradursi in fermi macchina inattesi e costi per le sostituzioni.

La gamma di oli per ingranaggi Castrol Optigear è formulata con tecnologia di deformazione plastica MFT (MicrofluxTrans) che riduce il coefficiente di attrito anche del 60% rispetto agli oli per ingranaggi standard.

Questa tecnologia si attiva quando i carichi aumentano, creando un effetto di micro-levigatura che incrementa la qualità delle superfici degli ingranaggi.

CASTROL OPTIGEAR 1100

Oli per ingranaggi con sistema di additivazione TGOA (Tribol Gear Oil Additive) PD (Plastic Deformation) sviluppati per operare con riduttori, moltiplicatori, cuscinetti e bronzine in condizioni di carichi elevati e discontinui.

Clicca qui per saperne di più

CASTROL OPTIGEAR BM

Oli per ingranaggi ad elevate prestazioni esenti da lubrificanti solidi sviluppati per ridurre gli effetti dell’usura causati da fatica superficiale, pitting, sfaldamento, grippaggio, irregolarità e rodaggio durante i periodi di avviamento e le normali operazioni.

Clicca qui per saperne di più

CASTROL OPTIGEAR EP

Formulato con additivi Microflux Trans Plastic Deformation Castrol (MFT-PD) che aiutano a migliorare le prestazioni quando la temperatura operativa e i carichi raggiungono livelli elevati, consentendo la micro-levigatura delle rugosità superficiali senza aumentarne l’usura.

Clicca qui per saperne di più

CASTROL OPTIGEAR RMO

Oli multigrado per ingranaggi ad elevate prestazioni, specificatamente sviluppati per unità di guida su rotaie e costruzione di macchine in condizioni climatiche severe. Questi oli sono utilizzati senza preriscaldamento a temperature estremamente basse fino a -40°C.

Clicca qui per saperne di più

CASTROL OPTIGEAR SYNTHETIC PD … ES

Gamma formulata con idrocarburi sintetici (PAO) con un’esclusiva additivazione Castrol che garantisce una speciale deformazione plastica (PD plastic deformation) e un miglioramento delle prestazioni di superficie.

Clicca qui per saperne di più

CASTROL OPTIGEAR SYNTHETIC PD

Formulati con lubrificanti sintetici di origine idrocarburica che vanta una speciale additivazione PD (plastic deformation) per ingranaggi – esclusiva Castrol – per un miglioramento delle prestazioni della superficie. Eccellente protezione dai fenomeni di micropitting.

Clicca qui per saperne di più

CASTROL OPTIGEAR SYNTHETIC RO

Olio multigrado a lungo termine con prestazioni elevate, è progettato per ingranaggi usati in industrie meccaniche e ferroviarie ed è in grado di mantenere le sue performance anche in condizioni di temperatura estreme e in casi di utilizzo a lungo termine.

Clicca qui per saperne di più

CASTROL OPTIGEAR SYNTHETIC CT 320

Progettato per garantire varie possibilità applicative. Formulato appositamente per trasmissioni ad ingranaggi delle turbine eoliche, può essere utilizzato per tutti i tipi di ingranaggi chiusi includendo ingranaggi pesanti e con shock di carico e cuscinetti che richiedono proprietà EP.

Clicca qui per saperne di più

CASTROL OPTIGEAR SYNTHETIC A

Olio per ingranaggi totalmente sintetico ad elevate prestazioni con additivazione Microflux Trans. L’ampio intervallo di temperature operative e la capacità di resistere ai carichi elevati sono particolari prerogative di questo olio per ingranaggi.

Clicca qui per saperne di più

CASTROL OPTIGEAR SYNTHETIC X

Può essere impiegato come lubrificante per ingranaggi elicoidali, conici o epicicloidali operanti in gruppi altamente caricati quali possono essere i gruppi di riduzione delle turbine a vento. È adatto inoltre per la lubrificazione di cuscinetti volventi.

Clicca qui per saperne di più

CASTROL OPTIGEAR SYNTHETIC 1510/320

Costituito da un fluido sintetico a base di polialfaolefine (PAO) miscelato con i nuovi additivi TGOA e può essere utilizzato in un ampio range di temperatura che va da -45°C a +120°C. Prolunga la durata delle componenti meccaniche e del lubrificante in esercizio per una riduzione dei costi di manutenzione.

Clicca qui per saperne di più

CASTROL OPTIGEAR SYNTHETIC 1710

Linea di oli EP per ingranaggi sviluppati per ridurre i problemi di usura in ingranaggi e cuscinetti che sopportano carichi elevati. Aiutano a migliorare le prestazioni di lubricità e vengono attivati in situazioni di carico elevato ed elevate temperature di esercizio, permettendo la micro-levigatura delle asperità superficiali senza incrementare l’usura.

Clicca qui per saperne di più

CASTROL OPTIGEAR SYNTHETIC 800

Le eccellenti prestazioni di questa gamma di prodotti sono dovute a fluidi sintetici selezionati a base di poliglicoli (PAG). Presentano buona stabilità chimica e termica, alto indice di viscosità, solubilità in acqua e compatibilità con i metalli ed elastomeri più comunemente usati nella costruzione di utensili.

Clicca qui per saperne di più

Cerca il prodotto Castrol Optigear