CASTROL OPTILEB
Perchè utilizzare i lubrificanti Castrol Optileb
I lubrificanti Castrol Food Grade sono approvati H1 Food Grade – uso alimentare, non contengono materiali derivati da animali o organismi geneticamente modificati (OGM), sono adatti alla preparazione di alimenti vegetariani e ”privi di noci” e sono approvati da un gran numero di OEM. A seconda del grado, sono anche approvati Halal e Kosher.
Castrol Optileb CH (precedentemente denominato Viscoleb) sono lubrificanti per catene sviluppati appositamente per soddisfare i requisiti delle industrie alimentari e delle bevande. Sono resistenti all’acqua e hanno un’elevata capacità di carico. Gli Optileb CH sono oli insapore e inodori. Additivi speciali proteggono le catene dall’usura e prevengono la corrosione.
Optileb DAB, olio bianco tecnico medicale, è un lubrificante generico per macchine per l’industria alimentare, delle bevande, farmaceutica e cosmetica. Olio bianco approvato NSF-H1, conforme alle normative della Farmacopea tedesca DAB 10. Disponibile in applicazione a spruzzo e per la lubrificazione di utensili pneumatici dove è richiesto un olio alimentare.
I grassi Castrol Optileb GR 823 (precedentemente denominati Molub-Alloy Foodproof 823 FM) sono stati sviluppati per la lubrificazione generale di macchinari alimentari. Sono stati approvati come “fisiologicamente sicuri” dal Landesgewerbe-Anstalt LGA Bayern.
La gamma Castrol Optileb GR UF (precedentemente chiamata Obeen UF) include grassi speciali di colore neutro, particolarmente adatti per l’utilizzo nell’industria alimentare e delle bevande così come nell’industria farmaceutica. I grassi della gamma Castrol Optileb GR UF sono approvati per cibi Kosher e Halal.
Castrol Optileb GT sono oli sintetici per ingranaggi approvati NSF-H1 che soddisfano i requisiti DIN 51517 parte 3. Creati per la lubrificazione di ingranaggi dove è possibile il contatto accidentale con gli alimenti.
Castrol Optileb HY è una gamma di oli idraulici per alimenti con approvazione NSF-H1, sviluppata appositamente per soddisfare i requisiti speciali delle industrie alimentari e delle bevande. Sono a base di oli sintetici e contengono additivi accuratamente selezionati per prevenire l’usura, l’ossidazione e la corrosione.
CASTROL OPTILEB HY
Oli idraulici registrati studiati per le applicazioni nell’industria alimentare e farmaceutica. Corrispondono e superano le richieste poste dalla norma DIN 51524 parte 2 per la denominazione HLP. Indicati per applicazioni ove vi sia il rischio di contatto tra i prodotti o gli imballaggi e le componenti lubrificate.
CASTROL OPTILEB 2 SIL
Grasso non aggressivo dal punto di vista fisiologico, grazie al suo materiale di base è particolarmente adatto per la lubrificazione di meteriali EPDM (gomme etilen-propilen-diene) utilizzate nell’industria alimentare e farmaceutica, dove ci potrebbe essere un contatto accidentale tra lubrificante e prodotto.
Cerca il prodotto Castrol Optileb