CASTROL SYNTILO

Perchè utilizzare i lubrificanti Castrol Syntilo

Le lavorazioni ad alta velocità come fresatura, foratura, rettifica e levigatura generano temperature estreme sul tagliente che superano i 1000° C.

Tutto questo può creare problemi di raffreddamento e lubrificazione che compromettono la qualità della lavorazione e provocano danni ai componenti.

Castrol Syntilo raffredda come l’acqua, così che il tagliente possa mantenere prestazioni elevate. Coniuga le proprietà di lubrificazione di una base minerale con le capacità di raffreddamento dell’acqua, oltre che garantire la sicurezza degli operatori e ridurre l’impatto ambientale.

CASTROL SYNTILO 2000

Refrigerante sintetico sviluppato come fluido per l’impiego in rettifica generica, finitura e lavorazoni medio-pesanti su materiali ferrosi. Buone proprietà anticorrosione unitamente ad un’elevata resistenza contro gli attacchi batterici.

Clicca qui per saperne di più

CASTROL SYNTILO 81 E

Refrigerante sintetico sviluppato per l’impiego in applicazioni di rettifica generica su materiali ferrosi. Efficace azione di inibizione dei fenomeni di schiuma anche in acqua molto dolce. Azione contro la corrosione.

Clicca qui per saperne di più

CASTROL SYNTILO 81 BF

Refrigerante sintetico che forma una soluzione stabile e chiara in acque sia dolci che dure. Favorisce la veloce evacuazione del truciolo e il mantenimento di un ambiente di lavoro più pulito. Efficace inibizione della crescita batterica.

Clicca qui per saperne di più

CASTROL SYNTILO 9918

Lubrorefrigerante sintetico a pH neutro che dimostra una bassa tendenza alla formazione di nebbia e poca perdita di liquido, garantendo minore utilizzo di prodotto. Il pH neutro potegge l’alluminio e le altre leghe consentendo diverse lavorazioni.

Clicca qui per saperne di più

CASTROL SYNTILO 9913

Lubrorefrigerante sintetico a pH neutro contiene una combinazione di surfatanti chimici che garantiscono una lubrificazione superiore ed eccellenti proprietà refrigeranti. Veloce separazione dell’olio estraneo in superficie per una facile disoleazione.

Clicca qui per saperne di più

CASTROL SYNTILO CR 4

Refrigerante sintetico esente da boro, nitriti, fenoli e olio minerale e biocidi donatori di formaldeide. Sviluppato per la rettifica di superfici piane e cilindriche, a doppio disco e centerless su leghe al carburo di tungsteno.

Clicca qui per saperne di più

CASTROL SYNTILO 9954

Lubrorefrigerante sintetico progettato per l’alimentazione delle macchine utensili moderne. Ha prestazioni eccezionali sia in sostituzione di oli interi da taglio, sia in applicazioni come la foratura mediante punte a cannone, per la dentatura di ingranaggi e la brocciatura.

Clicca qui per saperne di più

CASTROL SYNTILO 75 EF

Prodotto realizzato per garantire un’elevata compatibilità ambientale ed eccellenti prestazioni operative. Ottimale rapporto lubricità/detergenza, eccellente potere antiruggine e buona compatibilità con le vernici, gli elastomeri e le parti delicate delle macchine utensili.

Clicca qui per saperne di più

Cerca il prodotto Castrol Syntilo