Lubrificanti per l’industria del cemento per la produzione di cemento e calce
Il programma di affidabilità riduce i costi negli impianti di cemento e calce
L’industria del cemento e della calce presenta alcune delle condizioni operative più difficili nel mercato industriale, tra cui carichi pesanti, carichi d’urto, temperature estreme, esposizione agli elementi e la presenza costante di contaminanti come la polvere di cemento. Per gestire le loro operazioni, utilizzano un’ampia gamma di attrezzature, tra cui mulini a sfere, forni, frantoi, mulini verticali, elevatori a tazze, sistemi di trasporto e impianti mobili. Ronchi Ils in collaborazione con LE Lubrication Engineers comprende l’importante ruolo svolto dai lubrificanti nelle operazioni di cemento e calce. Disponiamo di un’ampia gamma di grassi e oli ad alte prestazioni che proteggeranno le tue attrezzature. Tuttavia, LE non vende solo lubrificanti migliorati; vendiamo lubrificanti affidabili.
Il programma completo di affidabilità della lubrificazione di LE può avere un impatto immediato aumentando la durata della macchina e riducendo i costi di manutenzione dei macchinari. Si concentra sull’uso di lubrificanti corretti e sulla cura appropriata di questi lubrificanti, il che significa garantire che siano mantenuti privi di contaminanti per estendere la durata dei lubrificanti e delle costose attrezzature che proteggono.
Le condizioni estreme richiedono lubrificanti, grassi e oli ad alte prestazioni
I lubrificanti non sono tutti uguali. Nelle applicazioni ad alto impatto e fortemente contaminate come quelle che si trovano negli impianti di cemento e calce, un lubrificante ad alte prestazioni può avere un impatto significativo sulla riduzione dei costi operativi e di manutenzione.
Le attrezzature critiche in questi impianti devono generalmente funzionare 365 giorni all’anno e ogni ora di fermo è costosa per l’azienda. La produzione persa è molto difficile da sostituire.
Clicca qui e richiedi il kit per un’analisi gratuita del tuo olio lubrificante in uso.