Castrol festeggia il suo 125° anniversario: fondata nel 1899, la sua storia è stata sempre caratterizzata dall’innovazione, l’impegno verso la qualità e l’adattamento alle mutevoli esigenze del mercato.
Durante questi 125 anni, Castrol ha continuamente ridefinito gli standard nel settore, offrendo soluzioni avanzate nel settore automobilistico, industriale e marino, fino a raggiungere Marte con il Rover Perseverance della NASA nel 2021.
La sua presenza globale e l’impegno verso la sostenibilità ambientale hanno contribuito a costruire una reputazione di fiducia e affidabilità tra i consumatori e le industrie.

La nuova strategia: “Onward, Upward, Forward” con la quale Castrol mira a consolidare la sua posizione di leadership e ad affrontare le sfide del futuro.

ONWARD
Sostenere proposte di mobilità volte a migliorare l’efficienza negli spostamenti di persone e merci attraverso l’adozione di tecnologie all’avanguardia e l’adesione ai principi di circolarità.

UPWARD
Aiutare i clienti industria ad ottenere maggiori prestazioni dei loro macchinari, contribuendo a raggiungere risultati superiori e migliorare l’efficienza dei processi produttivi.

FORWARD
Cercare opportunità stimolanti e perseguire una strategia di progressiva diversificazione, con soluzioni digitali e servizi end-to-end, il raffreddamento ad immersione per i data center e la gestione termica delle batterie.

Clicca sull’immagine per vedere il video di Castrol

Castrol come applica questa strategia orientata al futuro?

  • investe costantemente in tecnologie all’avanguardia per migliorare la sua efficienza operativa
  • fornisce servizi più personalizzati ai clienti, con un occhio sempre rivolto alla sostenibilità.
  • vanta sette centri di ricerca e sviluppo dislocati negli Stati Uniti, nel Regno Unito, in Germania, Cina e Giappone, che lavorano sulle tecnologie e le prestazioni alla base dei suoi brand, testando centinaia di nuovi prodotti ogni anno.

125 anni di storia rappresentano un notevole traguardo di successo e adattabilità.
E da 70 anni la famiglia Ronchi è al fianco di Castrol:
70 anni di valori condivisi, con l’obiettivo di aiutare i nostri clienti a ottimizzare i processi di produzione, con strategie di lubrificazione efficaci e performanti.

La nuova strategia testimonia il nostro impegno verso l’innovazione, per affrontare con successo le sfide del prossimo capitolo della nostra storia aziendale.

Con una solida base di esperienza e una visione orientata al futuro, Castrol continua a guidare il settore dei lubrificanti verso nuovi orizzonti.