casi studio
Lubrificazione catene di trasporto in fonderia
Lubrificazione catene di trasporto in fonderia Riduzione degli interventi di manutenzione grazie al lubrificante correttoAzienda produttrice di componenti Automotive in ghisa, con fonderia ed officina meccanicaElevati costi e fermi linea per interventi di...
Conviene davvero utilizzare un lubrificante più economico?
Conviene davvero utilizzare un lubrificante più economico? Ecco come un'azienda grafica ha ottenuto i massimi risultati da presse di stampa con Castrol Tribol GR 100-1 PD Un'importante azienda del settore grafico possiede 7 grandi presse da stampa KBA.Tutte erano...
Scopri come semplificare la manutenzione ed i processi produttivi grazie ai sistemi di lubrificazione automatica Memolub
Scopri come semplificare la manutenzione ed i processi produttivi grazie ai sistemi di lubrificazione automatica MemolubLa lubrificazione automatica ci ha permesso di risolvere i problemi legati alla manutenzione, eliminando gli arresti non programmati, ottimizzando i...
Come ottenere un ambiente di lavoro ideale e privo di odori sgradevoli
Come ottenere un ambiente di lavoro ideale e privo di odori sgradevoliScopri come Comutensili ha introdotto il lubrorefrigerante più adatto alla lavorazione ottimizzando anche la produttività.Comutensili Borgaretto plant è specializzata dal 1976 nella lavorazione di...
Fresatura ad alte prestazioni con tolleranze al micron. Nuovo workshop presso PoliMill
Fresatura ad alte prestazioni con tolleranze al micron. Nuovo workshop presso PoliMillSi è appena concluso un altro interessante workshop presso PoliMill (Dipartimento di meccanica del Politecnico di Milano), che ci ha mostrato come:Il workshop è stato un’opportunità...
Ronchi-ils diventa partner del laboratorio PoliMill del Dipartimento di Meccanica del Politecnico di Milano
Ronchi-ils diventa partner del laboratorio PoliMill del Dipartimento di Meccanica del Politecnico di MilanoSiamo partner del laboratorio PoliMill del Dipartimento di Meccanica del Politecnico di Milano nella pianificazione strategica della lubrificazione e fornitori...
Come Castrol XBB ha aiutato 5 aziende giapponesi ad avere successo
Come Castrol XBB ha aiutato 5 aziende giapponesi ad avere successoScopri come queste 5 aziende hanno risolto problemi comuni di stabilità e di performance dei loro lubrorefrigeranti attraverso una tecnologia UNICA: Castrol XBB.Cinque aziende dislocate in Giappone e...
Tornitura e fresatura ad alta produttività: con Castrol e Ronchi-ils servizio e prodotti vincenti
Scopri come l’azienda Bastai Enzo s.r.l. ha aumentato la produttività e ridotto i propri costi grazie ai prodotti Castrol ed alla partnership con Ronchi-ils.
Un servizio che fa la differenza
Scopri come V Components ha ottimizzato la gestione delle emulsioni grazie alla scelta di lubrorefrigeranti più performanti e ad un’assistenza post vendita d’eccellenza.
Risolvere il problema di ossidazione dei pezzi lavorati e delle macchine utensili.
Scopri come un’azienda ha trovato la soluzione alle problematiche di ossidazione e sicurezza scegliendo di affidarsi a Ronchi ils.
Come un Emulsionabile Castrol migliora le prestazioni per la lavorazione di valvole in ottone
Castrol Hysol 39 CBF risolve le problematiche legate a macchiature, depositi gommosi dell’emulsione e formazione di schiuma.
Caso studio Castrol: la partnership con uno dei più grandi stabilimenti meccanici di Renault
Castrol ha lavorato con Motores, fornendo Hysol XBB e Techniclean XBC. Queste soluzioni hanno consentito ai motori di ridurre il consumo di acqua, rispettando anche gli standard ambientali.
Caso studio Castrol: la partnership consolidata con Renault Sport F1 Team
Castrol collabora con Renault Sport F1 Team, fornendo una gamma di lubrificanti industriali ad elevate prestazioni tra cui Hysol XBB e Tribol che permettono di raggiungere prestazioni più elevate in pista.
Prolungare la vita dei lavanti
Prolungare la vita dei lavantiCome ridurre i consumi e gli smaltimenti di lavante allungando la vita della vasca risparmiando tempo e denaro Azienda operante nel settore automotive. Le vasche di lavaggio del volume totale di 1200 litri, erano sostituite ogni 3...
Un’officina meccanica trova finalmente la soluzione per le sue rettifiche senza centri
Il cliente è stato più volte mal consigliato dai nostri competitor che l’hanno indirizzato verso prodotti totalmente sintetici di difficile gestione che generavano ruggine sui pezzi e qualche problema di troppo alle mole.
Migliorare l’ambiente di lavoro risparmiando sul lubrorefrigerante
Il problema principale era il persistente odore derivante dal fluido lubrorefrigerante che subiva forti attacchi battericidi e fungini nonostante fosse un prodotto di un’importante azienda specialistica estera.
Lubrificazione in quota di ingranaggi aperti
Risolto il problema del gocciolamento di lubrificante dai carri ponte con un grasso spray adesivo e superperformante.
Ossidazione di pregiati componenti in acciaio e ghisa lavorati con emulsione
Come uscire in poche settimane da una contaminazione batterica dell’emulsione che causa ossidazione delle superfici metalliche e altri problemi.
Lavorazione ad alta finitura di alluminio e titanio in ambiente salubre
Il cliente lamentava grossi problemi di instabilità dell’emulsione con marciume e forti odori anche dopo la sola chiusura della domenica.
Come scegliere il lubrorefrigerante adatto alla lavorazione porti vantaggi e maggiore produttività
Il cliente, dopo aver cambiato l’olio di tranciatura passando da un clorurato ad un estere vegetale, ha cominciato ad avere problemi di deposito sulle macchine che, con il tempo, sono diventati croste.
Un produttore di valvole rivoluziona la gestione dei fluidi lubrorefrigeranti
Il potenziale Cliente aveva espresso la necessità di un emulsionabile per lavorazioni meccaniche per asportazione di truciolo che rispondesse alle più stringenti normative e raccomandazioni sulla tutela ambientale e di sicurezza sul lavoro.
Lavorazione acciai legati con fluido lubroreferigerante ad alta pressione
Il cliente necessitava di un prodotto che evitasse la formazione di schiuma ed al contempo garantisse:
-Riduzione consumi
-Miglioramento della stabilità delle emulsioni
-Miglioramento della sicurezza/ambiente lavoro
Migliorata la qualità della superficie metallica
La necessità era quella di migliorare la protezione del filo prodotto, soprattutto per quello destinato all’esportazione, ma necessitando al contempo di un film protettivo non troppo oleoso.
Un unico olio per dentatura e comando oleodinamico
Il cliente lamentava il decadimento delle prestazioni dell’olio da taglio per ingranaggi, un prodotto a base di estere vegetale di un noto concorrente.
Oppure Compila il modulo qui sotto: