I nostri servizi

Ronchi-ils

ANALISI DI LABORATORIO

Nel mondo industriale i lubrificanti rivestono un ruolo fondamentale per le prestazioni e per la durata degli impianti. Inoltre, spesso hanno un impatto sugli operatori e sull’ambiente.

Per questi motivi, è importante conoscere lo stato d’uso dei propri lubrificanti e lubrorefrigeranti. Con Ronchi-ils puoi accedere al servizio di analisi Castrol Labcheck.

Anche se non sei nostro cliente, contattaci per avere l’analisi gratuita di uno dei tuoi lubrificanti ed avere fino a 40 parametri analitici che ti serviranno sia per individuare eventuali decadimenti sia per predirne l’arrivo.

Oli emulsionabili e oli da taglio, oli per riduttori, oli idraulici o per compressori sono alcuni esempi di lubrificanti che incidono sui tuoi costi e sulla tua sicurezza e sui quali con Castrol Labcheck puoi assumere il totale controllo.

Anche se non sei nostro cliente, contattaci per avere l’analisi gratuita di uno dei tuoi lubrificanti

Ronchi-ils studia i manuali di manutenzione delle tue macchine, le ispeziona, e estrae una sintesi, il Piano di Lubrificazione.

PIANI DI LUBRIFICAZIONE

Ogni macchinario industriale richiede idonei lubrificanti che devono raggiungere il punto di attrito nella modalità, quantità e frequenza corretta. Ottimizzare la lubrificazione significa ridurre i costi di manutenzione e aumentare la produttività.

Il manuale di manutenzione di ogni macchina riporta indicazioni sui lubrificanti da utilizzare, ma quando gli impianti ed i punti e diventano tanti, come raccapezzarsi con i differenti lubrificanti raccomandati dai costruttori? 

Ronchi-ils studia i manuali di manutenzione delle tue macchine, le ispeziona, e estrae una sintesi, il Piano di Lubrificazione, che ti sarà utile per eseguire correttamente la lubrificazione e salvaguardare i tuoi costosi impianti, ottimizzando allo stesso tempo il numero ed i tipi di lubrificanti. Per le realtà industriali complesse siamo anche organizzati per fornire un servizio di esecuzione della lubrificazione punto per punto con nostro personale specializzato.

Se sei un costruttore di macchine, impianti o organi meccanici, con Ronchi-ils e Castrol puoi avvalerti di una partnership tecnica che ti consentirà di individuare, anche tramite studi tribologici, il corretto lubrificante per ogni punto di applicazione. In questo modo fornirai ai tuoi clienti le giuste indicazioni di utilizzo e preserverai le prestazioni del tuo impianto guadagnando anche in immagine qualitativa del tuo brand. Inoltre, grazie alla presenza mondiale di Castrol, faciliterai i tuoi clienti nel reperimento del lubrificante corretto che potrà anche essere individuato da apposite etichette da noi fornite e da applicare sugli impianti.

GESTIONE FLUIDI IN ESERCIZIO

I fluidi in esercizio nelle industrie hanno una loro vita che è determinata da tempi, modi e condizioni ambientali di utilizzo. Ronchi-ils supporta i propri clienti nella corretta gestione di oli lubrificanti, idraulici e di lavorazione.

In particolare, i fluidi lubrorefrigeranti a base acqua richiedono molta attenzione nella gestione
e Ronchi-ils può fornirti un servizio accurato concordato con te sulla base delle effettive esigenze.

I nostri incaricati si prendono cura di verificare lo stato delle emulsioni con visite periodiche e immediato invio di reportistica con le indicazioni degli interventi da eseguire con l’obiettivo di evitare l’uso di battericidi e additivi.

Ronchi-ils può fornirti un servizio accurato concordato con te sulla base delle effettive esigenze.

Potrai concordare con Ronchi-ils lo stoccaggio a te dedicato di prodotti particolari o di importazione.

GESTIONE MAGAZZINO OLI

Gli oli lubrificanti e i prodotti chimici per motivi di sicurezza richiedono particolare attenzione nei quantitativi stoccati. Con Ronchi-ils potrai avvalerti dei nostri addetti per monitorare le scorte e ripristinarle senza il rischio di restare senza prodotto né quello di eccedere nei quantitativi a stock.

Potrai inoltre concordare con Ronchi-ils lo stoccaggio a te dedicato di prodotti particolari o di importazione. 

Ronchi-ils svolge per i clienti utilizzatori anche il servizio di importazione di lubrificanti minerali di qualsiasi marca dall’EU. L’importazione in Italia di questi prodotti richiede un’apposita licenza dell’agenzia delle Dogane Italiane ed è soggetta a severe normative il cui mancato rispetto prevede il reato penale (Decreto legislativo 26 ottobre 1995, n. 504 e successive modifiche e Decreto 17 settembre 1996, n. 557 sull’applicazione dell’imposta di consumo). Ronchi-ils ha tutte le licenze necessarie per eseguire questo servizio per conto tuo.

Vuoi chiederci ulteriori informazioni?

Oppure Compila il modulo qui sotto: